Si informa che, ai sensi del “Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 e successive modifiche e integrazioni”, relativo alla disciplina sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, in data 4 febbraio 2021 Organismo Controllo Qualità Produzioni Regolamentate Soc. Coop. (OCQ PR) ha adottato il previsto “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo”, un documento atto a prevenire la commissione di determinati reati indicati dalla normativa stessa.
Tale Modello prevede l’attuazione di un sistema di controllo preventivo articolato in specifici protocolli operativi che, unitamente alle procedure già esistenti e applicate dalla Società, sono finalizzati a guidare l’attività lavorativa dei soggetti che operano nei processi aziendali ritenuti a rischio.
Esso costituisce, inoltre, uno strumento con cui la Società, nel compimento della propria Mission, si impegna a contribuire allo sviluppo socio-economico del territorio e dei cittadini attraverso l’organizzazione e l’erogazione delle attività aziendali, conformemente alle leggi e ai principi di lealtà e correttezza previsti dal Decreto.
Consulta, in proposito, i seguenti documenti:
Estratto del “Modello di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D. Lgs 231/2001”
Si rendi noto infine che, ai sensi dell’art. 6 dello stesso D. Lgs 231/2001, OCQ PR ha altresì nominato un “Organismo di Vigilanza” (OdV) con il compito di sovrintendere all’attuazione del suddetto “Modello di Gestione, Organizzazione e Controllo”, curandone i successivi aggiornamenti e vigilando sul funzionamento e sull’osservanza dei processi di controllo.
La composizione dell’OdV è monosoggettiva, nella persona dell’Avv. Stefano Domenichini.
Per le comunicazioni all’OdV sono a disposizione i seguenti canali informativi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.