Contatti

Modulo per Ricorsi e reclami

Ricorsi e reclami

RICORSI ALLE DECISIONI ASSUNTE DA OCQ PR

Vengono considerati "ricorsi" tutte le manifestazioni esplicite e documentate presentate a mezzo di raccomandata A/R, o comunque notificate ad OCQ PR, da una delle parti interessate.

Per ricorrere circa gli esiti delle attività di verifica e certificazione il soggetto controllato può manifestare e documentare la non accettazione delle decisioni adottate da OCQ PR.
In tal caso il ricorso deve essere indirizzato alla Giunta di Appello (GdA) secondo le modalità sopra definite entro 15 giorni dalla data di notifica delle decisioni prese da OCQ PR.
La GdA esaminerà sia il ricorso sia la documentazione di OCQ PR relativa all’evento in oggetto e deciderà in merito, a maggioranza, entro 30 giorni dalla data di ricezione del ricorso stesso.
Il responso verrà comunicato in forma scritta al ricorrente.

Qualsiasi altro ricorso riferibile all’attività di Certificazione di OCQ PR va presentato da una delle parti interessate indirizzandolo alla Direzione di OCQ PR.


RECLAMI pertinenti all'attività di OCQ PR

Viene considerata e registrata come "reclamo" ogni osservazione pertinente all’attività di OCQ PR ricevuta da una delle parti interessate.
Si specifica che nel caso di reclami inerenti un prodotto occorre rivolgersi innanzitutto all'azienda produttrice; se l'intenzione è di portare a conoscenza del reclamo anche OCQ PR, è necessario fornire una chiara identificazione del prodotto oggetto della contestazione (marca commerciale, lotto, scadenza, etc.), eventualmente correlata da allegati (foto e/o video).

Ad ogni reclamo pertinente verrà data risposta in tempi brevi con l’attuazione di azioni conseguenti al reclamo stesso.
Per inviarci eventuali Reclami compilate il modulo sottostante.

Modulo reclami

Si prega di precisare "RECLAMO" nella casella "Oggetto" e di utilizzare lo spazio "Messaggio" per le comunicazioni e precisazioni del caso.

* Campi obbligatori

I Vostri dati verranno trattati in modo lecito e con la massima riservatezza da OCQ PR ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, supplemento ordinario n. 123/L). In qualsiasi momento potrete essere a conoscenza di quali dati vengono trattati, richiederne la modifica, l'aggiornamento o la loro cancellazione. Titolare del trattamento ai fini del D.Lgs. 196/03 è: OCQ PR - Via Ferruccio Ferrari, 6 - 42124 Reggio Emilia (RE), Italia - Tel.: +39 0522.934266 - Fax: +39 0522.564500 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.