La struttura di OCQ PR

Funzioni e Responsabilità

La Struttura organizzativa

DIREZIONE

La conduzione generale dell’ente è affidata a un Direttore. Le funzioni del Direttore e del Presidente costituiscono, nel loro assieme, l' “Alta Direzione” a cui sono affidate, sotto la supervisione del Consiglio, lo sviluppo di politiche e la messa a disposizione di risorse adeguate per il corretto funzionamento dell'OdC.

ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ 

In seno ad OCQ PR si possono distinguere tre aree che interagiscono fra loro al fine di coordinare le attività necessarie all’emissione ed al mantenimento dei certificati di conformità; precisamente:

  • Area operativa
  • Area qualità e sviluppo
  • Area amministrativa


IL CORPO ISPETTIVO 

OCQ PR, sotto la responsabilità della Direzione, si è dotato di un corpo ispettivo capace di garantire controlli e verifiche accurati, efficaci e professionali.

Gli Ispettori sono selezionati in base alle caratteristiche individuali e ognuno è addestrato al fine di applicare “in campo” le conoscenze e le abilità acquisite mediante istruzione, esperienza di lavoro, formazione ed addestramento specifico. Le attitudini professionali di ciascuno sono valorizzate e sviluppate mediante corsi ed attività formative dedicate al mantenimento e al miglioramento costante delle competenze raggiunte.

Il settore dell’attività ispettiva ed organizzativa, il settore dell’assicurazione qualità ed il settore amministrativo collaborano tra di loro, seguono le direttive e le linee guida della direzione e concorrono al funzionamento dell’attività certificativa, nonché alla gestione ed alla formazione del corpo ispettivo, alla definizione dei requisiti di certificazione e allo sviluppo delle procedure di valutazione.

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito.